Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2008, 14.34.10   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Premetto che ho sempre creduto che fossero prodotti repellenti (tipo la citronella) che allontanassero i fastidiosi insetti.

Se blocco i sensori delle zanzare di conseguenza loro non ti vedranno.
Se blocco i sensori delle persone, queste non mi vedranno.
L'invisibilita' e' appunto la capacita' di non essere visto, non la capacita' di non esserci. Come l'uomo invisibile che non viene visto ma se colpito sente male.
Ma quali sensori serve bloccare per non essere visto?
Ricordo il detto:" Molte persone guardano, ma poche vedono". Vedere aldila' delle apparenze, oltre la maschera, il personaggio interpretato (piu' o meno consapevolmente).

Ognuno di noi porta una maschera, interpreta un personaggio ma pochi sono consapevoli di farlo. La differenza e' appunto questa, se consapevolmente riesco a mettere la maschera che neutralizza i sensori delle persone riesco a rendermi invisibile ai loro occhi.

Se non sono consapevole di questa dinamica mettero' la maschera che reagisce alla situazione, scatenata da reazioni a catena emozionali, agito da una coscienza frammentata.

Quando vivo un'evento (qualsiasi evento) avviene dentro la mente, una serie di associazioni che mi portano lontano dall'evento stesso (rivivo mentalmente eventi passati oppure parole dette che risvegliano memorie che poco hanno a che fare con quella situazione).
E' quello che si dice "dormire" e non essere svegli nel momento che accade quel dato evento.
In quel momento i sensori sono bloccati o meglio non vengono utilizzati perche' distratto da altri pensieri.

A questo punto non vedo piu' quella persona, non vivo piu' quell'evento, non utilizzo i miei sensori, sono bloccato.

Quando cerco di stimolare i sensori altrui cerco di notare nella persona quali sono le reazioni a fronte di maschere che provo per ottenere il risultato voluto. In questo caso sono parzialmente consapevole di interpretare un personaggio allo scopo di ottenere visibilita'. Ho detto parzialmente perche' vi e' sempre una grossa parte inconsapevole che mi agisce.

Per apparire spesso si utilizza i luoghi comuni, le mode, gli istinti, i feticci, e tutto quello che scatena reazioni istintive ed emotive nell'altra persona allo scopo di ottenere visibilita'.

Capita di conoscere una persona e ci si fa' un'idea di come' (la prima impressione), poi col tempo ci si accorge che e' differente rispetto alla prima impressione. Questo perche' in quella prima fase i nostri sensori erano bloccati o quella persona si era resa invisibile a noi.
Grey Owl non č connesso