Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2008, 17.09.06   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
"Gli antizanzare non le allontanano: ti nascondono.
Lo spray blocca i sensori delle zanzare in modo che non si accorgono che sei lì
."

Ho sbagliato sezione?
No no...
quante volte facciamo la stessa con altre cose, solo che le zanzare in questo siamo noi o altri umani?
Inoltre può essere interessante il concetto di rendersi invisibili. In realtà l'invisibilità non esiste nell'esistenza (scusate il gioco di parole), esistono persone (o altro) che vedono e persone che non vedono, ma fino a che punto possiamo dire che sono queste persone a non vedere o fino a che punto siamo noi (esempio) a renderci invisibili ai loro occhi bloccandogli i sensori?
Sinceramente non ho capito granche' di questo thread , pero' mi incuriosisce, provo a vedere che ne esce...
Pensando al discorso invisibilita' sicuramente ci sono persone che fanno di tutto per essere invisibili agli occhi degli altri, facendo da tapezzeria alle feste, se si e' seduti a l tavolo magari possono non dire una parola, se ti autoescludi, e se guardi passare la vita dalla finestra invece che viverla, e' facile che gli altri non ti vedano proprio. In questo atteggiamento pero' non riesco a capire se e come puo' essere l' "invisibile" a bloccare i ricettori degli altri.. o se semplicemente sono gli altri che non vedono chi sta di proposito o meno ai margini.
Mi sfugge completamente come noi potremmo bloccare i sensori degli altri se non comportandoci in maniera tale da non essere piu' visti dall'altro ma credo sia qualcosa in piu'..

Citazione:
La regola empirica è che al contrario di quello che sembra possiamo renderci invisibili ma non visibili, ed è su questa regola che si basano mode e molto altro....
Ecco anche questo mi incuriosisce molto, se penso alla moda, capita che a volte, su un abito, un particolare, un accessorio sia enfatizzato , che so particolarmente colorato, o grande, ho sempre pensato che fosse per questo che l'occhio ne viene attratto, invece il motivo e' che tutto il resto e' invisibile?
RedWitch non è connesso