Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2008, 00.48.51   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
"Gli antizanzare non le allontanano: ti nascondono.
Lo spray blocca i sensori delle zanzare in modo che non si accorgono che sei lì
."

Ho sbagliato sezione?
No no...
quante volte facciamo la stessa con altre cose, solo che le zanzare in questo siamo noi o altri umani?
Inoltre può essere interessante il concetto di rendersi invisibili. In realtà l'invisibilità non esiste nell'esistenza (scusate il gioco di parole), esistono persone (o altro) che vedono e persone che non vedono, ma fino a che punto possiamo dire che sono queste persone a non vedere o fino a che punto siamo noi (esempio) a renderci invisibili ai loro occhi bloccandogli i sensori?
Viceversa a volte cerchiamo di stimolare i sensori altrui per farci vedere, per affermare la nostra esistenza, eppure riesce raramente.
La regola empirica è che al contrario di quello che sembra possiamo renderci invisibili ma non visibili, ed è su questa regola che si basano mode e molto altro....
Pensavo al fatto che per quel che riguarda le zanzare " faccio", ossia mi cospargo di qualcosa che sia spray o crema. Comunque è un mezzo per bloccare i sensori delle zanzare. Non sono proprio sicuro che si tratti, allora, di emettere nel senso di avere qualcosa che dall'interno arriva all'esterno fungendo da inibitore dei sensori altrui ( degli uomini in questo caso ). E' anche possibile, però, che ci sia sempre quel qualcosa che si " attiva " e cioè io non posso rendermi invisibile, nel senso di scomparire, ma posso occultarmi ad alcuni. Come ad esempio potrei risultare invisibile ad un visore ad infrarossi se solo riuscissi a mettere, tra me ed il calore del mio corpo, qualcosa. Sempre però, facendo qualcosa. Si ma cosa?
Per le zanzare, dunque, mi cospargo di una sostanza che non posseggo e che trovo all'esterno ( al supermercato per esempio ).
Per gli uomini, gia ho questa sostanza?
Ad ogni modo, però, si tratta di agire per bloccare i sensori altrui; per bloccare un flusso che altrimenti volgerebbe verso di noi. Allora, per questo motivo se l'uomo è una zanzara, chi si trova di fronte a lui, come avete detto, può attivare questo occultamento per " la zanzara-uomo" o una moltitudine di uomini. Si però, pensandoci, questo attivare qualcosa, sia in un senso, l'invisibilità, e sia nell'altro, la visibilità, deve ( dovrebbe ) essere cosciente, mentre invece Uno ha detto che raramente riesce di renderci " visibili" nel senso, forse, che siamo " naturalmente " invisibili - o che ci riesce meglio rispetto al rendersi visibili - e che cerchiamo, anche attraverso la moda o altra tendenza, di lasciare il nostro segno di esistenza.
In definitiva, se sono in grado di inibire il flusso che ( da me ) si dirige verso altri bloccando i recettori mettendo tra me e gli altri qualcosa va da se che al contrario, ossia non bloccandoli ovvero non mettendo alcun ostacolo fra me e loro, indicherò a questi la strada per dirigersi verso di me.
Viceversa, però, avrò difficoltà a rendermi visibile, stimolando i sensori in questo caso, il che mi fa pensare che tale visibilità non è o meglio non corrisponde al non blocco del flusso.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso