Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2008, 14.05.32   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si, ma magari queste persone farebbero di tutto per non farlo, per non essere invisibili, anzi magari vorrebbero farsi notare (o meglio, vorrebbero non essere notati per come pensano di essere e vorrebbero essere notati per come vorrebbero gli altri pensino che sono).
Sì sì sono d'accordo, tant'è che ritengo che a volte, l'eccessiva invisibilità (non parlare mai, fare da tapezzeria alle feste etcetc), in un certo senso è un modo per rendersi visibili. Ho sempre pensato che nella società c'è chi sgomita per poter essere notato e chi invece sta appunto ai margini sperando forse di essere notato comunque da qualcuno.. a forza di stare zitti in un mondo chiassoso qualcuno prima o poi si accorgerà che esisto e verrà a tendermi la mano..

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Ma in ogni caso, se per essere invisibili emettiamo qualcosa, per queste persone srebbe forse più utile capire cosa smettere di fare invece che cercare di capire cosa iniziare a fare. E forse non solo per loro, forse la cosa vale, a diversi livelli e per diverse misure, un po' per tutti.
Seguendo il discorso che ha fatto Stella, forse emaniamo qualcosa che altera il nostro odore quando ci rendiamo "invisibili"? Non so non ci arrivo ancora non capisco cosa possiamo/non possiamo emanare in quelle situazioni, anche se secondo me uno sforzo che quelle persone possono fare è proprio a livello comportamentale, per quanto sia faticoso smettere di stare ai margini dopo un po' ci si rinforza...

Ora se possiamo renderci "invisibili" ma non "visibili" poniamo ad una festa, in una classe, ma anche qui nello stesso forum chi si espone sempre alla fine spicca, ma non perchè è visibile, ma sfruttando l'invisibilità altrui?

RedWitch non è connesso