Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2008, 23.14.05   #7
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
La prima cosa che mi verrebbe da chiedere è se è possibile che ci si sia trovati talmente spesso e talmente a lungo in questo "stato liquido" in questa confusione da averlo preso come definitivo, normale.
Mi ha fatto riflettere questo tuo passo Daf.
Non credo che sia un discorso di esserci passati talmente tante volte da farlo diventare uno stato "normale", credo piuttosto che si tratti del famoso "avere gli occhi più grandi della bocca". Se io cioè sono un cubettino di creta, e per "sete" di sapere mi annaffio col litri d'acqua è inevitabile che starò solto per mesi, forse anni... mi scioglierò e fra l'altro avrò ottenuto ben poco perchè la maggioranza dell'acqua sarà evaporata invece che essere compresa dentro di me. E inoltre, evaporata l'acqua, io mi troverò sparso nella pozzanghera qua e là, se prima ero un cubetto adesso sarò semplice polvere...

L'ideale sarebbe "bagnarsi" della giusta dose di dati, senza strafare, in modo che la mia creta sia sufficiente per assorbire l'acqua.
Come diceva all'inizio Ray inoltre c'è chi non si bagna mai e crede quindi di sapere tutto ed essere arrivato chissà dove solo perchè è sempre in uno stato "solido", ma così le sue possibilità di miglioramento sono ridotte allo zero.
Kael non è connesso