Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2008, 00.14.12   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
E' interessante il discorso sul "briciolo di individualita' che bisognerebbe conservare, sarebbe bello espanderlo (magari in un altro post), inzialmente quella che noi identifichiamo con individualita' probabilmente non e' altro che l'insieme delle personalita' dominanti , quelle che permettono agli altri e a noi stessi di riconoscerci... come dire ho dei confini , una mia identita' .. mi rendo conto che e' confuso (appunto ).. ci penso un po' poi cerco di approfondire..
Quel briciolo di identità è quello a cui mi riferivo sopra con l'osservatore (ma può essere altro). E' quella base a cui ci si può appoggiare per lasciare solvere il resto, anche se la sensazione non sparice e un po' tocca avere fiducia.
Dico osservatore perchè lo chiamiamo così, ma alla fin fine è una parzialità dell'io nella quale confluiscono tutte le spinte verso la ricerca. Poi quando è abbastanza grosso, fa da centro di gravità e attira il resto inglobandolo... ma va fornito costantemente di energia (si deve "stare" li). Tra l'altro, man mano che cresce, si sposta verso il vero centro (difficile che di buon principio sia subito proprio centrato) e quando lo trova può diventare centro permanente.
Ray non è connesso