Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 11.13.49   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi vengono diverse considerazioni.
Una delle prime è che dovremmo andare a dormire ogni sera avendo chiuso tutto quello che nella giornata psicologicamente ci consuma o ci trattiene in pensieri. La mattina dopo ricomminciare significherebbe mettersi in moto per una nuova, in tutti i sensi, giornata.
Un'altra è che ogni volta che ci addormentiamo ci trasferiamo su un piano diverso da questo, entriamo nell'inconscio e la mattina dopo siamo sempre un pò diversi e a cominciare la giornata è chissà quale Io di turno per cui si riparte, ripartire vuol dire che la vita vissuta ieri ci appartiene ma è chiusa, oggi con le trasformazioni della notte e le elaborazioni siamo diversi. In realtà credo che siamo diversi ogni istanti che passa e questo vuol dire essere vivi.
Ancora un'ultima considerazione che mi appare la più importante, il fatto che non siamo integrati e questo ci porta a dimenticare facilmente il compito di ieri, forse anche per questo si usa dire di non rimandare a domani....ecc ecc
Un essere completamente integrato probabilmente (dico probabilmente perchè io non essendolo non posso sapere) non interrompe mai il ricordo della battaglia per cui la continua.
Ecco forse questa interruzione porta a ricominciare e non continuare, non mantenendo in se la coscienza sempre presente.
La battaglia è per tutti, nessuno escluso, ma noi che ancora percorriamo la via verso la memoria abbiamo la sensazioni di interruzione, di perdita di coscienza e credo per questo che ogni mattina ci dobbiamo forzare a ricordare, a ricordarci di noi stessi e dei nostri scopi.
Ed è proprio questo ricordo di noi che ci porta a combattere ogni giorno.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora