Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 18.06.54   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Tutto giusto ma sembra che quel ricominciare implichi che nulla e' acquisito definitivamente ,un po' come dire ''gli esami non finiscono mai'' ....e ci si gioca ogni giorno nuovamente tutto .
Forse il coraggio di ricominciare , e' cio' che conta non tanto quello che si e' acquisito il giorno prima.
Sì credo che in quel "nulla è acquisito definitivamente" ci sia una chiave.. perchè ogni volta che ho dato qualcosa per acquisito o scontato, mi sono accorta che non lo era affatto. Altrettanto credo che nulla vada perso e che ogni giorno serva a qualche cosa che pero' poi va mantenuto, ampliato cambiato... vissuto.

Anche il discorso che faceva Astral secondo me è interessante.. se si imparano a gestire meglio le energie che abbiamo a disposizione, sprecando meno di quanto non si faccia ordinariamente il giorno successivo ci si sentirà carichi, pronti ad affrontare il nuovo giorno..

Citazione:
Originalmente inviato da Stella
Dire che ogni giorno ricomincia la partita vuol dire ogni giorno rimescolare il mazzo e avere a disposizione tante carte da giocare o rigiocare.
Se invece al contrario ci predisponiamo a giocare sempre la stessa partita, ogni giorno lo vivremmo come se tante carte le avessimo già giocate...
Mi piace questa visione Stella, e sono d'accordo con te, le carte magari sono le stesse del giorno prima, quel mazzo abbiamo, ma in quel modo, è come se fosse sempre un mazzo nuovo..
RedWitch non è connesso