Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 23.28.22   #13
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma forse la partita che ci dobbiamo giocare va al di la' del quotidiano forse tocca il senso della nostra esistenza :quella e' la grande partita.
E' a questo che si riferiva Uno o c'e' dell'altro?
Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sole quello che dico e' quello che penso non faccio il reticente prezioso : Uno ha parlato di grande verita';
quello che s'e' detto finora ,anzi che ho detto io , sono quasi banalita'.
Che si debba ricominciare ogni giorno e' scontato lo viviamo ogni giorno no ;
se si parla di una grande chiave di lettura ci dev'essere dell'altro , non necessariamente una cosa complicata ma altro.
Non ho mai detto di prescindere dal quotidiano , il quotidiano c'e' e non ce lo toglie nessuno anzi e' la nostra palla al piede , la partita puo' essere il suo superamento .......

forse .
Una verità, tanto più si può adattare a tutti i livelli e alle varie sfaccettature della vita, tanto più essa è una grande Verità. Se invece vale per la maggioranza delle cose (o per quelle che possono sembrare le più importanti) ma non per tutte, allora è solo una mezza verità.

Quindi c'è sicuramente anche un livello più profondo, ma non bisogna mai dimenticare quelle che possono sembrare delle banalità... se del resto è vero che "come in alto così in basso", una grande Verità non può che comprendere ogni aspetto della vita, quindi la grande chiave di lettura secondo me è saperla riconoscere in ogni aspetto della vita, e non necessariamente solo in qualcosa di "elevatissimo". Così nel micro, così nel macro...

Kael non è connesso