Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 23.46.55   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sole quello che dico e' quello che penso non faccio il reticente prezioso : Uno ha parlato di grande verita';
quello che s'e' detto finora ,anzi che ho detto io , sono quasi banalita'.
Che si debba ricominciare ogni giorno e' scontato lo viviamo ogni giorno no ;
se si parla di una grande chiave di lettura ci dev'essere dell'altro , non necessariamente una cosa complicata ma altro.
Non ho mai detto di prescindere dal quotidiano , il quotidiano c'e' e non ce lo toglie nessuno anzi e' la nostra palla al piede , la partita puo' essere il suo superamento .......

forse .
A volte si cerca il sensazionalistico dietro una grande verità perdendosi le cose semplici che appaiono banali che essa vuole esprimere, lo dico senza polemica ma per esperienza
Non trovo affatto scontato che si debba ricominciare ogni giorno perchè io non mi ricordo di me di ieri al mattino, devo riconnettermi con il mio scopo, con me stessa qui su questa realtà, perchè vuoi o non vuoi durante il sonno c'è stato un break. E' la mancanza di integrazione dell'essere che ci fa ricominciare perchè la battaglia contro chi è se non verso quella parte che vuole ostacolare l'integrazione?
Non dovremmo ri-cominciare nulla se il conscio e il subconscio comunicassero consciamente, scusa il gioco di parole, ma serebbe un sempre continuo.

In ogni caso penso che si giorchi sulle parole..

Qui dicevi:
Citazione:
Ma forse la partita che ci dobbiamo giocare va al di la' del quotidiano forse tocca il senso della nostra esistenza :quella e' la grande partita.
Da cui il mio riferimento al quotidiano. Se non è nel quotidiano l'esistenza, dove sta? Questo tentavo di dire nel mio post.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso