Discussione: Musoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 10.47.41   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Effettivamente in famiglia è diverso: mia madre per esempio non riesce a portare il muso, magari si arrabbia e ti dice di levarti, mentre mio padre poteva portare il muso anche per settimane.

In effetti la pericolosità della cosa è il rancore che si cova dentra, fino alla vendetta.

Non parlo di tuo padre ma di alcune persone che ho conosciuto.
Ecco in alcune persone che non mollano è come se si caricassero per poi scoppiare tutto d'un botto facendo fuoco e fiamme, che non hanno fatto prima.
Chissà se è un modo di scappare da questa loro parte che non vorrebbero avere? Ma che poi non tengono a bada e quindi hanno comunque una reazione che appare come una vendetta.
Una sorta di accumulo per avere la giustificazione alla sparata? Si autocaricano per avere l'opportunità di scoppiare?
Forse non sopportano di essere feriti perchè si sentono molto forti pur non essendolo e farsi vedere feriti non è ammissibile per "l'uomo duro che non deve chiedere mai." Farsi vedere feriti è come mostrare la propria debolezza come se dovessero difendersi da ulteriori attacchi e quindi per non farsi vedere e non vedersi così chiudono tutto poi però non reggono ugualmente e sparano a zero. Di solito queste persone sono molto rigide con se stesse e quindi agiscono con gli altri come con se stessi non sapendo dosare la rigidita a seconda di chi hanno davanti. Non accettano di sbagliare e se succede loro non vogliono ammetterlo e quindi anche la reazione è spropositata. Una tendenza estrema alla perfezione e di condanna verso se stessi e impositiva verso gli altri.
Sono convinti di essere sempre dalla parte della ragione e si vedono molto buoni e non accettano di avere parti oscure per questo tengono il muso sino a cercare la vendetta per avere una ragione per fare quello che non riescono a fare senza ragione che appunto si costruiscono con il muso lungo e che poi sfocia in vendetta.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso