Discussione: Sesto senso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 15.38.23   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Se l'intuito è il flash che ci arriva tra un pensiero e l'altro (e anche i pensieri ci arrivano, sono automatici), più saremo padroni della mente, più saremo capaci di non far arrivare in maniera disordinata e incontrollata questi pensieri, più avremo tempo a disposizione per lasciare che l'intuito faccia il suo lavoro?....

Già....
Quote:


e l'intuizione si dovrebbe a quel punto imprimere e in quel modo non avremmo più dubbi se ascoltarla o meno.. anche perchè per quel che mi riguarda a volte invece l'intuizione è talmente breve che riesco ad averne appena la percezione, ma poi è come se "scivolasse" via subito dopo.. e la perdo altrettanto velocemente di come è arrivata.. questo dovrebbe quindi dipendere dalla scarsa capacità di zittire la mente dal pensiero automatico?

Se vedi un cartellone pubblicitario mentre vai a 200km all'ora è diverso che vederlo mentre ti fermi un momento.
Quote:


Forse la mia immagine di intuizione è un po' romantica, ma la vedo come un messaggio che arriva dall'alto.. un suggerimento, un consiglio, una risposta, se si riesce a coglierla a volte puo' contenere qualcosa di prezioso...

Intuito dall'alto e istinto dal basso.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ho constatato che più chi pensi sopra, meno la risposta arriva su quel problema.

In effetti succede anche quando dobbiamo risolvere un problema e ci pensiamo troppo, non arrivando mai allo soluzione.

Il tempo è relativo, potrei avere la giusta intuizione poco che ho riflettuto su una cosa, come dopo due, giorni. In ogni caso l'intuizione ci arriva su qualcosa di cui abbiamo bisogno, che questo qualcosa la cerchiamo oppure no.
Se lo cerchiamo (cioè cerchiamo l'intuizione coscientemente) l'azione dovrebbe essere di un pensiero come il lancio di una canna da pesca, quando si lancia l'amo da una canna da pesca si fa quel movimento tipico, si ferma il polso più o meno con la canna verticale, in modo che l'energia cinetica aquisita dal movimento porti a destinazione l'amo. La destinazione dell'amo è in una zona in cui non possiamo arrivare con la canna da pesca, in soldoni non abbiamo controllo sull'amo e quello che succede nei sui dintorni. Il nostro lavoro può essere solo prima, possiamo mettere la giusta esca, possiamo fare un lancio impeccabile, possiamo puntare una direzione che sappiamo o che speriamo sia ricca di pesce. Fatte queste cose dobbiamo aspettare.
Certo se mentre aspettiamo (che sia un secondo o una giornata) muoviamo la canna su e giù (pensiamo) non abboccheranno i pesci. E' ragionevole supporre che più organizziamo bene i preliminari e più veloce e fruttuosa sarà la pesca, anche quando vorremmo prendere una trota e invece ci arriva una sardina (a parte il fatto che una è di fiume e l'altra di mare , ma prendete l'esempio così) in ogni caso ci sfamiamo.
Uno non è connesso