Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2008, 12.39.45   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non posso far altro che ripetere, fin quando si pensa di stare cambiando o si pensa di essere cambiati (soprattutto dieci minuti prima) non si è cambiati veramente.
Al massimo si ha cambiato, ma pure poco.
Raffrontando il tempo alla nostra comune percezione (poi se c'è uno che non ha percezioni normali è un'altro discorso, ma saranno sempre rispetto ad un'altro, non a se stesso) un cambiamento reale si può apprezzare solo dopo qualche anno.
Quindi un cambiamento per il fatto che è valutabile su un lungo periodo più o meno, deve passare sicuramente per un " lento" processo?

Nel senso, ad un cambiamento, probabilmente corrisponde, non sempre, un differente comportamento ( in relazione a prima dove ero in un modo e mi comportavo di conseguenza ).
L'accorgersi di essere ( stati ) in un modo e poi ritrovarsi in altro, di solito avviene, mi pare, o perchè si sente profondamente che c'è stata una modifica - quella sostituzione della fotografia che diceva Daf; e in questo caso qui ci sarebbe comunque da discutere, perchè può essere soggettiva la percezione - oppure perchè ci si comporta in un modo differente, rispetto a prima, e dunque ci si accorge di un cambiamento appunto " durante" quell'azione o comportamento.
Mi pare di capire che, allora, col " pensare " di essere cambiati non si è cambiati affatto, mentre, forse, la percezione - quella sensazione profonda - potrebbe iivece risultare come campanello?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso