Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2008, 22.30.05   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi è capitato di aver cercato di aiutare una persona senza rendermi conto del dispendio di energie che ha superato di gran lunga le mie possibilità. In quell'occasione ho messo a disposizione tutto il mio aiuto e non ho dosato nulla, anzi ho dato fondo alle risorse.
Di fatto mi sono ritrovato vuoto e scarico, gran parte dell'interesse che avevo è svanito. Poco alla volta cerco di riprendere energie eliminando i pensieri negativi ed i pensieri a vanvera ma non è facile quando non si hanno a disposizione strumenti efficaci, inoltre l'aiuto dato continua a essere dato anche se con minor intensità, l'effetto molla nel mio caso non cè stato. Meglio dire che non è stato proporzionale all'energie donate, in questo gioca un ruolo importante la mia IP e quel senso di egoismo che sento nel chiedere un ritorno di energia.

Ricapitolando questa mia esperienza ho visto quanto mi sia buttato nel cercare di aiutare, in parte perchè non avrei potuto fare altrimenti ed in parte perchè ho creduto fermamente di poter essere di aiuto. Nel momento che la situazione si era stabilizzata ho avvertito un vuoto profondo in me stesso. Non sentivo più il corpo ed avevo la mente piena di pensieri che ronzavano, come un fastidioso vociare a vanvera. A tutt'oggi mi è difficile ad esempio fare un minimo bene il T, per la verità non riesco a sentire il corpo.

Ho dato perchè non potevo fare finta di nulla, sarebbe stato peggio per me. Non mi sarei perdonato l'essermi girato dall'altra parte, l'ho fatto per amore e per egoismo. Egoismo per non voler perdere un solo istante di quei momenti, per amore che più forte non cè, perchè senti che non puoi fare altrimenti.

Adesso riprendo tutti i frammenti che sono sparsi in me e poco alla volta rimetto le cose a posto, almeno questo è nelle mie intenzioni.

Ultima modifica di Grey Owl : 21-09-2008 alle ore 22.32.45.
Grey Owl non è connesso