Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 22.12.56   #11
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Il problema della guerra lo vedo molto grave, prima si combatteva con spade, moschetti, e poi fucili, ora si combatte con armi nucleari e la devastazione sarebbe grande, che poi sarebbe difficile rialzarsi. Una guerra del genere porterebbe soltanto recessi.

Per la crisi economica credo che invece non dobbiamo sottovalutare il livello di benessere a cui siamo arrivati, alla fino lo scopo sociale, è quello di migliorare sempre di più le nostre condizioni di vita.
Ricordiamoci che oggi molti giovani posso studiare e questo grazie al benessere, come grazie al benessere ognuno può avere un computer in casa, un auto e può avere un tetto decente.

Ciò che va ridimensionato è il consumismo sfrenato, che comporta grandi sprechi anche di materie prime ( quindi non solo sfregio alla miseria, ma anche deturpazione dell'ambiente) e va anche eliminata la corsa all'usa e getta, dovrebbe ritornare l'artigianato e la qualità dei prodotti, e si dovrebbe dare meno importanza ai soldi, che non significa eliminarli tutto.

Astral non è connesso