Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 23.13.53   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sara' che sono incosciente ma ad immaginare questo scenario dopo un primo turbamento e' subentrata quasi una voglia di rimettersi in gioco , di cambiare tutto e di reinventarsi tutto , una sensazione di liberta' ,quasi una gioia (se non esagero) .
Quanti limiti verrebbero meno! Quante possibilita' in piu' di essere se stessi fino in fondo .
O no, oppure e' solo illusione maia
E' comprensibile, la mente ci fà credere spesso che una tabula rasa sia la soluzione migliore di fronte a problemi gravi a cui ci tocca far fronte con enorme fatica e di cui non riusciamo a percepire la fine, non percepiamo la fine quindi la cerchiamo, la provochiamo. (era più o meno questo che intendevi Uno?).

Leggendoti mi è venuta in mente la tecnica agricola per cui bruciavano un campo dopo un certo numero di raccolti perchè la cenere era un ottimo concime..(sintetizzata a livello telegrafico)
Non va trascuratoperò, secondo me, il tempo di "nulla" che scorre tra l'incendio e il ricrescere dell'erba, se ci sono le adeguate condizioni climatiche oltretutto..

Ecco si, io sarò paurosa, nel senso che a causa della mia difficoltà a chiudere preferisco il campetto semi sterile all'incendio, però posso conprendere il senso di euforia che ti dà l'immagine di un nuovo inizio.

Mah, secondo me la domanda che manca è "a quale prezzo?" e soprattutto, quanti riuscirebbero a pagarlo?

Spero di non essere andata troppo fuori strada

dafne non è connesso