Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 00.33.49   #30
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Che si crei ed alimenti non c'è dubbio, che sia destinata a tracollare magari. In realtà travcolla solo se capita la "fortuna" di una "crisi economica" o anche una congiuntura, per la quale nulla arriva in un certo tempo. Ma può benissimo non accadere mai (che poi è la teoria economica su cui si basa il mondo... più amplio il giro più è difficle che tracolli) e tutti resdtano a dormire (convinti di essere svegli).
Si, puoi avere un milione di "rifornimenti umani" (brutto ma così è... anche se non deve per forza essere umano ma anche un animale può ricaricarti) disponibili però proprio perchè tracolla. Voglio dire che più ricariche hai a disposizione maggiore è la possibilità di mantenere il livello sempre pieno ma perchè evidentemente si svuota e si svuota perchè tracolla. Se nel momento del tracollo si ha la forza e caparbietà necessaria a rimanere senza carburante puoi avere uno shock oppure andare di corsa a cercare rifornimento, ma nascendo per evolvere deve esserci il momento in cui svoltare, siamo d'accordo però che non lo vediamo se non siamo interessati alla cosa o se non siamo abbastanza svegli (abbastanza svegli=appena, appena motivati al cambiamento).

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Anche qui... lo cerchiamo, annusiamo eccetera, certo, ma non è detto che ce lo creiamo, anzi spesso sono convinto avvenga l'opposto. Ce lo creano, magari per meccanica umana, fin da piccoli e noi ci abituiamo a cercarne e crearne altri se non ne troviamo pronti.
Sono vere entrambe secondo me, son punti di vista differenti. Se da una parte nasciamo in un ambiente atto a svilupparci, dall'altra tendiamo a sviluppare quel tipo di ambiente ed indubbiamente in tutti i casi è meccanico. La differenza forse sta nel prendersi la responsabilità di procrastinare il meccanismo che a quel punto siamo noi a creare.
Io non ho dubbi sul fatto che siamo sempre noi a creare il nostro ambiente ideale, sia che ci abbiano insegnato così sia che ne abbiamo bisogno.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso