Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 09.13.21   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Tutto questo allarmismo non lo vedo ( tra l'altro parlando di crisi hanno detto già che è finita, almeno per gli altri paesi) e che fatalità soltanto l'Italia ora ne risentirà un po' ( strano eh).

In ogni caso ho imparato per esperienza che quando uno parla di fine del mondo, di quello che va rotoli, di quello cosi di quello cola, senza manco usare un accezione positiva, penso che tutto questo sia una proiezione della propria psiche ( praticamente è la nostra vita che sta andando a rotoli).

E' giusto porsi certi questiti, ma attenzione a fantasticare e a crearsi problemi primi del tempo perchè credo (almeno questo posso affermarlo con certezza) che nessuno di noi al momento abbia i dati scientifici o sia un veggente per affermare certe cose.

Stiamo vivendo un periodo difficile, sopratutto in Italia, e ricordo anche l'influenza che fa i media sulla crisi economica (influenza a quanto pare molto forte) per ingigantirla e per far vedere che il problema di tutto il mondo, quando invece il problema principale è essenzialmente del nostro paese, semplicemente per far dimorare la gente nell'ansia, nello sconforto, nella rassegnazione e bisogno di protezione impedire grazie a queste sensazioni lo sviluppo di qualità che richiedono "ribellione", coraggio, creatività.

Ed invece di aspettare la catastrofe, forse si dovrebbe partire da qui.

Ti quoto in pieno
Il peggio però è che non ce la fanno vivere fino in fondo, non ce la danno davvero ( ci tengono solo sospesi) perchè è solo in quel caso che la maggior parte delle persone troverebbe il coraggio, la ribellione e la creatività, anche se per poco tempo purtroppo come diceva Uno il tempo di dare al "ragno" la possibilità di ricostruire la vecchia tela per liberasi dalla tela ci vuole un Esempio da seguire con coraggio ribellione e creatività cosa non facile quanto sembra anche quando c'è già stato un "2012"...bisogna continuare a viverlo dentro altrimenti ci si dimentica.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso