Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 10.22.01   #37
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il discorso è proprio questo Nike, vuoi che chi oggi ha in mano l'economia mondiale e quindi privilegi etc... faccia cadere il sistema per perdere tutto?
Certo in piccolo tutti noi perderemmo.. e sicuramente più di loro che comunque manterebbero fonti di produzione di vario tipo, ma non credo proprio che senza una vera apocalisse collettiva il sistema possa cadere. La tendenza a virtualizzare sempre più il denaro (carte di credito etc..) la dice lunga su dove vogliono spingerci, il sistema non ci permetterebbe mai (se non con una apocalisse collettiva come dicevo sopra) di tornare al semplice baratto.

A parte questo il tema è interessante ma vedo più concreta una piccola apocalisse personale in situazioni familiari (esempio un lutto particolare) che in eventi di tale portata.
In un certo senso il catastrofismo è uno strumento di Maia per distogliere la nostra attenzione facendoci credere sempre in pericolo di sopravvivenza.
Ma tu ormai mi conosci un po' ( e' una frase che va in questo periodo) io non ho fatto catastrofismo a parte quello provocatorio sperando di andare a pescare piu' spesso .
Ma resta che la nazionalizzazione di tutto il sistema finanziario portera' a gravi scompensi ,tutti ricadenti su di noi .
In Belgio , Olanda e G.B. hanno dovuto salvare i risparmi della gente e non e' finita .
Questa cosa si e' vista solo nel '29 .
Vorra' pure dire qualcosa .
nikelise non è connesso