Discussione: La Pazienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 19.37.18   #31
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Pero' se lotti non ti butti in qualche modo "dentro" alla cosa?
il fuggire lo vedo correlato con la fretta, l'istinto sarebbe quello di scappare dalle situazioni, o comunque di togliersele di torno il piu' presto possibile per smettere di soffrire ... (friggere, sentire la tensione), mentre nell'esempio di Nike che faceva altrove sull'adrenalina a me sembra che la si usi come benzina per fare.. non riesco a vedere il collegamento con la pazienza...
Non so Red a me ha fatto pensare al non far uscire le emozioni negative...e per imparare questo ci vuole pazienza.
Mi spiego, l'adrenalina fa scattare un impulso istintivo di fuga o di lotta a seconda della situazione credo che abbiamo registrata al nostro interno come possibilità di azione, ma la vedo come una registrazione, non come una vera scelta, è il frutto di un imprinting precedente ( che appunto genera l'adrenalina) che poi andiamo in continuazione a ripetere, per uscire da questo circuito istintivo e meccanico, dobbiamo coltivare la pazienza quella che ci permette di superare sia la lotta che la fuga ma fermarci ed analizzare la giusta mossa da fare che non sia la solita automaticità.
Magari ho detto una cavolata ma questo è ciò a cui ho pensato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso