Discussione: Macchine automatiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 14.55.51   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Io penso che chiunque guida da un pò di tempo non dà più attenzione al cambio pedali ecc.. alla fine queste saranno solo comodità, non riesco a trovare connessione tra difficoltà nel guidare un veicolo e attenzione in come lo si guida, Pare che si tenda a far pensare le persone il meno possibile, per come stanno le cose mi dispiace dirlo, ma credo sia un bene, non sono molto convinto del buon senso generale, e per fare l'esempio che ha aperto il discorso, se le macchine fossero interamente automatizzate senza pilota manuale, ne verrebbe un bene collettivo, niente più incidenti o roba simile, allo stesso tempo la cosa mi pare spaventosa e su molti fronti, il primo tra tutti è che più cose abbiamo, più non riusciamo a farne a meno, stiamo diventando essere non autosufficienti, praticamente schiavi della tecnologia
E' vero ciò che dici sul l'automatismo è anche vero che se non sto attenta a volte voglio mettere la quarta quando già in quinta. In pratica in quel momento non si sa bene dove fossi ed è solo un esempio.
Poi mica vero che automatismo uguale a nessun incidente, perchè se diviene tutto automatico, vuol dire che delego all'auto tutto, se per caso non mi segnala qualcosa sono rovinata. Perchè sempre auto è e quindi l'impianto elettrico che fa andare i computer se si stacca solo un filo o va in tilt e io non lo so vado convinta che funzioni e..... un esempio potrebbe essere quel rumorino che mi avvisa che sto sbandando, oppure che sto andando in retromarcia contro un panettone stradale, se non funziona e io ho delegato a quel rumore la mia attenzione, zack belle che spaccata l'auto.
Insomma come in tutte le cose credo ci siano i pro e i contro.
Comunque io concordo ( e te pareva ) con Faltea non la comprerei mai.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso