Discussione: L'ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2009, 17.58.37   #41
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La luna è collegata, anzi meglio: influisce, ha influssi sui liquidi in generale, su tutto ciò che è umido, umori compresi (sia nel senso di liquidi corporei che nel senso di stati d'animo (non è preciso definire stati d'animo gli umori ma rende l'idea).
Qual'è la differenza con il sole diretto? Il sole ci innonda e sommerge di luce direttamente, arrivando quasi a coprire ogni ombra, la luna riflette quello che non è suo e come ogni passaggio non puro ci mette del suo, quindi usa il mezzo/medium luce per attirare e stimolare cose (che adesso non definisco) di cui ha bisogno e necessità.
Ne consegue che nei giorni di luna piena gli stimoli sono alla massima potenza, poi dipende da ciò che uno ha dentro quello che emerge, l'irascibile litigherà per un nonnulla, il creativo creerà etc...
Quello che vi chiedo di immaginare sono i flussi dei pensieri che alla luce del sole transitano, riflettono, rimbalzano da uno all'altro senza (o quasi) ostacoli, di notte "senza" luna si muovono pochissimo, con la luna piena hanno una direzione pressochè unica verso di lei... insomma per il creativo che riesce a non cedere (non completamente almeno) alla "mungitura" della luna i periodi più fertili sono quando la medesima è piena.
....
Riprendo...
Rileggevo dell'ombra , ma sta cosa della luna continua a ronzarmi in testa , sarà che pur avendo sempre trovato commovente l' interrogazione del Leopardi "che fai tu luna in ciel ? dimmi che fai silenziosa luna ?", non sono mai entrata in gran confidenza con la palla d'argento , ne subisco il fascino , ma mantengo le distanze .
Ora stai dicendo che questa silenziosa luna non influisce solo sugli oceani e su altre masse di liquido , ma su ogni sostanza liquida compresa quella che si trova all'interno del nostro corpo ,quindi anche sui liquidi corporei e visto che la percentuale di "acqua" nel nostro corpo arriva sin oltre il 70% in giovane età ( acqua nei tessuti molli , acqua nelle ossa ) a tacere poi due sistemi di liquidi che circolano nel nostro corpo , linfa e sangue , quanto controllo esercita sta luna ? e in che modo lo esercita? provoca , stimola la circolazione di questo liquido all'interno del corpo ? anche per il sangue? ma il cuore allora che ci sta a fare?

Quanto alla "mungitura"...è collegatata solo a quello che dicevi più su a proposito dei flussi di pensieri che nella notte di luna piena hanno una direzione pressochè unica verso di lei ... o c'è altro?

Rispolveriamo la tua agendina ...sulla luna ?

Ultima modifica di gibbi : 11-01-2009 alle ore 18.03.36.
gibbi non è connesso