Discussione: poter scegliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2009, 19.47.49   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Sarebbe molto più facile (quindi maggiormente improbabile ) che non essendo stata abituata a pensare con la mia tgesta ma ad assorbire passivamente ciò che mi arriva dall'esterno la mia capacità di giudizio oltre che di analisi sia nulla e di conseguenza questa posizione di non analisi, non credere generi l'apatia che mi permette di rimanere nello stato psicologico di inerzia...

non so se si capisce cosa voglio dire....
Beh, in realtà èun cane che si morde la coda, l'uno alimenta l'altra.

Minore apatia ti spingerebbe a pensare maggiormente con la tua testa... d'altra parte ti ci hanno abituato... che però sta sia sulla strada del "costretto", sia su quella del "hanno trovato terreno fertile per abituarti".

In ogni caso rendersi conto che la stragrande maggioranza delle opinioni che abbiamo in realtà non sono nostre è da una parte un bel risveglio, dall'altra foriero di angoscia per l'enorme quantità di cose che dovremmo ripensare (o pensare davvero per la prima volta) e per la risibilità delle nostre reali opinioni.
Dopo essersene resi conto serve una spinta (da darsi) per iniziare a rivedere tutto e trasformare il circolo negativo in uno positivo.
Ray non è connesso