Discussione: L'ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2009, 22.50.11   #42
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Riprendo...
quanto controllo esercita sta luna ? e in che modo lo esercita? provoca , stimola la circolazione di questo liquido all'interno del corpo ? anche per il sangue? ma il cuore allora che ci sta a fare?
In diversi modi lo esercita, sul quanto dipende molto da noi, ma in ogni caso ci può predisporre o indisporre a qualcosa a seconda dei casi.
Posso farti un esempio di come può infuire, esempio che però scientificamente avrei dei problemi a supportare.. in ogni caso io so che le cose stanno così e chiunque può osservare se stesso e non solo rispetto alla luna.
L'esempio è inerente alla pressione del liquido cerebrale, se questa aumenta troppo possiamo dire poco metaforicamente, che i pensieri si annacquano (hai voglia a spremere le meningi per "eliminare"), lo stesso effetto che si ottiene mangiando troppo aglio (che fa si bene alla circolazione del sangue, ma se è esagerato lo fluidifica troppo e ci porta allo stesso inconveniente), viceversa "mettere il sale in zucca" per la proprietà dello stesso (sale) di attirare l'umido.........
Troppa pressione (liquido cerebrale o sangue) ci fa diventare testoni o zucconi in senso metaforico ma anche reale.
Il cuore fa o dovrebbe fare il suo lavoro, ma non è una novità che qualcuno abbia sempre le estremità fredde, per esempio... insomma la circolazione e la pressione sono assoggettate a molte variabili e a loro volta influiscono sugli stati d'animo, per esempio una de-pressione, non sarà causata dalla pressione sanguinea bassa, non solo almeno, ma le due cose sono spessissimo associabili.
Parlo di circolazione e pressione del sangue, ma abbiamo i liquidi spinali e cerbrale (che poi sono la stessa cosa) che sono importantissimi e per quello che ne so io tutto sommato poco conosciuti dalla scienza moderna
Uno non è connesso