Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2009, 23.39.19   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
mio padre è morto in un incidente stradale e nei primi tempi era insopportabile e quasi assurda l'idea di non vederlo, lo sentivo intorno, ogni cosa era collegata alla sua vita, poi quietato l'animo dalla sofferenza più cruda, scrivendo anche nel blog, nel forum, esternando dolore e rabbia sotto forme liberatorie, sono riuscita a pensare a lui con più calma e ho avuto la sensazione che dovevo lasciarlo andare, che la mia pena fosse per lui un male e in un viaggio a nord kapp, in un orizzonte illuminato da un sole che non tramontava mai, ho sentito che laggiù c'era mio padre, il segreto della vita, l'assoluto di cui tutti siamo parte, e da allora lo immagino in quel sole fisso all'orizzonte e l'ho lasciato lì e credo che ora possa avere pace, ho smesso di tormentarlo, sono OT, scusate
No questa volta non sei o.t., stai parlando di tue esperienze, ciò che ci abbiamo aggiunto era solo per cercare di dare qualche risposta minima, per quanto frammentaria, ma il tema era la tua esperienza, quello che da molti post stavi cercando di tirare fuori... me ne ero accorto anche se non ti ho mai forzato.

In un certo senso con "e da allora lo immagino in quel sole fisso all'orizzonte e l'ho lasciato lì " hai fatto instintivamente, pur senza metodo, qualcosa di simile a ciò che è descritto nei vari libri dei morti, cosa che ha un duplice valore e come immagini la seconda parte di questo valore è per te.
Uno non è connesso