Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2009, 00.19.23   #50
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Mi pare che questo 3d si sia fermato ed e' un peccato .
Parlo per me , mai fatto alcun corso .
Trovo piacere a verificare quanto proviene dalle mie esperienze in termini di sensazioni , intuizioni , con quanto teorizzato da qualcuno . Cosi' completo e allargo.

Comunque il nostro moto e' necessariamente dal particolare all'universale cioe' dall'esperienza alla sua astrazione sicche' non ci resta che sperimentare e riflettere su quanto sperimentato per continuare il cammino .
Tuttavia senza un forte , forte stimolo , che fa muovere c'e' il rischio concreto di fermarsi .
E' vero che la vita e' varia ed offre sempre stimoli ma non e' sempre cosi'
Che fare per non fermarsi ai primi passi ?
Anche perche' tutto ma proprio tutto (anche le cose apparentemente piu' giuste o le conquiste acquisite), intorno a noi ci spinge alla resa.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi associo alla domanda.
ho letto un pò il tread e mi sembra di aver capito che uno abbia la conoscenza per raggiungere la via dell'illuminazione e che si ponga come guida per aiutare coloro che si affannano a vivere al buio, nelle tribolazioni quotidiane, senza capire il senso del perchè viviamo, soffriamo in questo mondo terreno, penzolanti a testa in giù nel cosmo infinito o non infinito, la via ci dovrebbe chiarire i dubbi ma, scusate la mia ignoranza, cosa c'entrano le logge massoniche, sono davvero perplessa, tra l'altro la quotidianità ci offre continuamente stimoli altrimenti il mondo si fermerebbe per tutti
filoumenanike non è connesso