Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 19.13.39   #56
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quando accade questo l'unica cosa è aspettare di avere la spinta (e l'energia) necessaria per "tornare su"? Quindi riuscire a ricominciare a riempire goccia goccia di attenzione (e scuotersi) o che ci sia quel qualcuno che dia una scossa? Il problema (per me almeno) è che spesso quando mi accorgo di essere al buio è già tardi, sono già al buio e l'unica cosa che mi riesce di fare è cercare di rallentare la caduta.. per velocizzare e risalire a quel punto sarebbe meglio andare completamente a fondo?
Purtroppo piu' si scende, piu' dopo si sale e piu' si ridiscende ....tipo montagne russe.
Bello sarebbe bastassero i fili d'erba di cui parla Uno e rimanere a galla e pian piano sempre piu' in fuori col corpo dall'.....acqua .
Ma il filo d'erba scompare di fronte alla difficolta' del quotidiano e delle scelte di ogni giorno .
Ed allora vai con l'ottovolante.
Altre volte pensi di averne passate tante che ....ok basta cosi' mi siedo mi basta.
Altre volte invece e questo e' il male piu' subdolo sembra che lo sforzo non serva a nulla perche' nulla cambia ne' in te ne' negli altri.
Ad esempio , lotti per un'idea e poi pensi ....e se fosse solo ostinazione ? Sei convinto di aver visto ogni lato della questione che devi risolvere?
Allora comprendi veramente e fino in fondo , fino al midollo perche ' dei matti si dice che son quelli che piu' si sono avvicinati alla verita' cioe' a quell'inestricabile e vero groviglio che e' la realta' delle persone e delle cose.
Come non mandare tutto a quel paese ?
Da qui la domanda iniziale : dopo i primi passi ?
nikelise non è connesso