Discussione: ciak si gira
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 15.34.15   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito ciak si gira

Vorrei provare a descrivervi una cosa, spero di riuscirci perchè non sono nemmeno sicura di aver capito bene cos'è successo.

Stavo sgridando mio figlio, mi è capitato un altro paio di volte che mentre lo sgrido riesco a "sentire" quello che dico e mi accorgo che metto in scena gli stessi atteggiamenti, nei gesti e nei toni, del mio ex marito.

Ricordo bene quanto mi sono offesa un paio d'anni fà quando mia mamma mi ha fatto notare la cosa a distanza di tempo devo ammettere che è spaventoso come questi suoi "schizzi" io li abbia presi e assimilati nei dettagli.

La cosa nuova capitata l'altro giorno è che, appunto, stavo "sceneggiando" quando per una frazione di secondo mi sono resa conto di quello che stavo facendo/dicendo.
Oggi mi colpisce la quantità d'informazioni recuperate in un tempo che allora esisteva mentre adesso che ritorno indietro non trovo più perchè ho avuto giusto un'esitazione tra una parola e l'altra..

Mi sono resa conto che mi ero piegata minacciosamente in avanti, che gesticolavo, che usavo lo stesso tono del mio ex persino, ho pensato "oddio stò facendo come lui" (trovando quindi anche il "tempo" per recuperare e rivivere esperienze passate ) la cosa nuova è che per un momento in questa sospensione ho saputo che non volevo essere come lui ma...non sapevo come comportarmi non sapevo come reagire altrimenti.

Ragazzi io non riesco a spiegarla ma la sensazione è stata tremenda, un buco, un vuoto..non so..poi la "naturale" reazione è stata di lasciare un momento il piccolo e dirgli che ne avremmo riparlato dopo perchè in quel momento lì ero troppo arrabbiata.

Foglio bianco, la mia mente ha girato a vuoto...se mai mi dovesse ricapitare, se mai mi ritrovassi di nuovo in mezzo a un atteggiamento non mio e me ne rendessi conto nel mentre..che devo fare?

Non lo so a quale io devo suonare il campanello?

vi è mai capitato?
dafne non è connesso