Discussione: ciak si gira
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2009, 15.49.48   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
vi è mai capitato?
Onestamente, ho la quasi certezza che non esista uomo su questa terra che non l'abbia fatto mai nemmeno una volta, anzi, direi che al contrario è raro non farlo. Siamo cresciuti imparando dall'ambiente che ci circondava, ergo i genitori in questo sono quelli da cui abbiamo maggiormente assorbito atteggiamenti e comportamenti, ma la cosa poi si estende a tutti, nonni, fratelli, amici, morosi, etc... e anche nelle piccole cose, tipo come si fuma una sigaretta o come si mette in atto un piccolo tic.

Tornando al tuo caso specifico, è molto probabile che gli atteggiamenti che il tuo ex usava con tuo figlio ti siano sembrati "funzionali", e dunque li hai assorbiti per metterli in atto a tua volta. Questo non è grave di per se, come al solito la cosa più importante è esserne consapevoli e non lasciare che avvengano inconsciamente.

Sfortunatamente, quando si dice ad una persona che è molto simile a suo padre o sua madre, questa si infuria a tal punto che lascia intendere di non esserne consapevole per niente....
Kael non è connesso