Discussione: ciak si gira
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 02.27.39   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

E' complicato anche dal fatto che se devo concentrermi su me, su quello che faccio, se va bene ecc mi nego di fatto la possibilità di scaricare qualsiasi cosa sull'altro, tipo "è colpa dei bimbi che mi esasperano se sono isterica"

Dunque, io non sò veicolare la rabbia, non sò gestirla, per assurdo il mio ex pur nel modo allucinante che utilizza la gestisce meglio di me (non fosse altro che io poi stò malissimo mentre lui stà bene, si rilassa)

Quindi, cercando di seguire il tuo discorso, quando comincio ad arrabbiarmi con i bimbi dovrei mettermi nella posizione di non sapere come si svilupperà e andrà a finire (quindi bloccando i ricordi del passato) guardarmi mentre rispondo e...probabilemnte per almeno la metà delle volte...scoprire che non è necessario arrabbiarsi (metà...sono compiacente con me stessa stasera.. )

Eh mica tanto facile...oggi se mi freno quando inizio a scaldarmi mi fermo perchè continuo a ricordarmi quella brutta sensazione che ho descritto sopra, dovrei cercare di mettermi in quello spazio bianco e inventarmi di volta in volta una risposta diversa? Questo intendi?
dafne non è connesso