Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2009, 00.23.48   #9
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si, ma la cosa può anche essere girata e tornar utile... e diventa letteralmente il titolo.
Possiamo essere sinceramente convinti di qualcosa, di aver ragione (anche se su quel "sinceramente" sarebbe da disquisire, ma lasciamo il sincero al conscio e il voler piegare gli altri all'inconscio, oppure chiamiamolo raccontarsela senza rendersene conto). Se ci viene troppo difficile sostenere la posizione, troppo difficile mostrare, probabilmente è falsa. Questo al di la delle reazioni e creduloneria degli altri.
non so se ho capito bene l'argomento ma se sono sicura di una mia idea e la sostengo con sicurezza e decisione...ho dunque ragione? non potrebbe accadere che mi sbagli nonostante tutta la mia certezza? mi è capitato spesso di sostenere tesi che mi sembravano giuste e di aver vinto dialetticamente contro abili avversari ma questo è sufficiente a dimostrare che ero nel giusto?
forse vado fuori tema ma ho osservato che un signore che balbetta diventa incomprensibile quando sta mentendo, mentre se parla di cose vere parla quasi scorrevolmente...
filoumenanike non è connesso