Discussione: università
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2009, 23.19.07   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Ci sarebbe da dire su queste associazioni, però non vorrei che arrivi una denuncia al forum. Avevo letto che ogni esame costava attorno ai 2-3 milioni di lire, adesso non so. Secondo te è davvero questione che ti mettono il tutor e ti insegnano il metodo di studio? Così senza garanzie non gli converrebbe tanto, piuttosto si dice che ci siano altre cose sotto...gli esami si passano davvero infatti.


oltre alla guida e ai centri di orientamento, magari poi scopri che alcune facoltà in alcune università si possono fare online(solo gli esami in sede). Ma ancora pochissime purtroppo.

Ho iniziato a cercare, l'università più vicina a casa ha "aperto" da poco le porte alla psicologia.
Devo essere sincera che non mi aspettavo una tale rosa di possibilità, di indirizzi.
Tra le varie ho scoperto che il counseling non è una laurea breve ma una specializzazione di 3 anni dopo la laurea
Psicologia, psicanalisi, psichiatria....

Le domande aumentano per esempio i crediti formativi sono legati all'esame fatto giusto non alla frequenza alle lezioni...

Poi i corsi, il piano di studi, che non capisco se è fisso o se è in parte fisso..
al di là della frequenza comunque c'è il tirocinio..vabbè ho appena iniziato a cercare.

Un altra cosa, l'università richiede il superamento di un test d'ingresso, non so cosa costi dare un esame con certe associazioni ma ho letto che per un corso di preparazione al test d'ingrasso la cifra media è di 1870 euro per 60 ore circa..

dafne non è connesso