Discussione: gli occhi del mio cane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2009, 15.48.44   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
ho letto da qualche parte che certi animali riescono a farci da specchio in modo mirabile non sono certa di aver capito cosa volevi trasmettere con queste parole ma potresti iniziare ad indagare su quella malinconia (la melanconia è spesso trattata in psicologia, vorrei poterti dire di più ma ne ho letto poco) che vedi nei suoi occhi e che magari c'è nei tuoi ..

non avevo associato per niente la malinconia degli occhi del mio cane con una mia malinconia certo ci ho pensato sopra e forse è così, quello che ieri osservando il cagnolone da vicino mi aveva turbato era la sua espressione eloquente e triste, allora ho immaginato che in lui potrrebbe esserci rinata la vita di un'altra persona che forse ricorda quanto già vissuto...ti prego non pensare che sono impazzita , non so spiegarmi bene, non so se hai avuto mai un cane, sono, dopo molti anni che li hai con te, quasi inquietanti, riescono ad interagire o è solo immaginazione o, come giustamente dici, un riflesso del nostro stato d'animo?
filoumenanike non è connesso