Discussione: Il padre nonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2009, 23.27.17   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Anche io mi chiedo come sia possibile nascondere una cosa del genere per 24 anni, mi chiedo come la madre non abbia fatto nulla per ritrovare la figlia che molto comodamente il padre aveva detto che era scappata di casa e andata a vivere con una setta religiosa, mi chiedo come non si sia fatta delle domande quando il padre ha fatto trovare davanti alla porta di casa tre dei sette figli avuti con l'incesto per adottarli, senza contare che la sua famiglia era già numerosa, otto figli avuti dalla moglie di cui Elizabeth era la più turbolenta, essendo già scappata di casa due volte....
Come quest'uomo poteva nascondere al mondo il suo terribile segreto e condurre una vita "normale", mi vengono i brividi a pensare come dietro uno sguardo fisso come quello di quest'uomo ci potesse essere tanto orrore ....
E come la moglie dovesse essere succube di quest'uomo al punto di non aver fatto sentire la sua voce in tutta questa storia.
Io penso che al momento in cui ha fatto ricoverare la figlia della figlia in ospedale non fosse affatto pentito, forse non sapeva come fronteggiare il suo stato di malattia (dicono che sia molto grave) forse era stanco all'età di 73 anni e i nipoti cominciavano a diventare troppo grandi, 18 - 19 anni....
L'avvocato difensore asserisce che per il suo stato psichico non si rendeva conto della gravità dei fatti fino a che non ha visto un video della figlia, ma mi chiedo se non si rendeva conto perchè tanta cura nel nascondere questa povera figlia che ha fatto rispuntare quando i medici dell'ospedale hanno voluto vedere e parlare con la madre della ragazza che aveva fatto ricoverare...
Troppi perchè si scontrano con un pentimento tardivo, con un "Mi dispiace...."
Per la giustizia umana deve pagare le sue colpe, poi spetterà alla giustizia divina che legge nell'animo di ciascuno.
Tutto questa vicenda è inumana al punto da suscitare anche un senso di pietà perchè non si riesce a reggere di fronte all'orrore e si cercano delle attenuanti, ma penso che nonostante i suoi indubbi problemi psichici si rendesse conto di compiere dei reati contro natura, difficile credere che la sua coscienza si sia svegliata durante il processo, quando ormai non aveva più nessun appiglio per continuare a mentire, essendo stato scoperto lo scantinato-prigione.
Spero che i figli dell'incesto riescano a rifarsi una vita, come gli altri protagonisti di questa vicenda allucinante.
Un'ultima riflessione: mi vengono in mente i sepolcri imbiancati del vangelo, fuori un'apparenza di bello e pulito, sotto tutto il marciume....
stella non è connesso