Discussione: L'Aura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2009, 22.20.32   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

Possiamo dire che l'Aura sia il biglietto da visita per chi sa vederla?


Si però non è una cosa tanto facile, perchè mentre può essere relativamente facile vedere l'aura, non è così automatico essere uno specchio neutro, quindi quello che si vede al pari della visione psicologica è condizionato da ciò che possiamo noi suscitare in una persona.
Quindi il biglietto da visita oltre che essere, come è normale che sia, tizio che è in un certo modo, che vive in un certo ambiente, che ha determinate influenze etc... è anche però espressione di tizio che in questo momento sta avendo a che fare con chi gli osserva l'aura.


Quote:


Quel che ho capito è che l'Aura agisce tra noi e l'esterno imprimendo impressioni sulla coscienza e allo stesso tempo portando fuori da noi verso gli altri e l'ambiente le stesse impressioni che la coscienza elabora.
Così facendo è possibile prendere dall'ambiente ciò che emana e dare all'ambiente quello che voglliamo se siamo svegli, altrimenti quello che esce da noi.


Direi che è abbastanza preciso
Quote:


Questo chiarisce anche una cosa sul Reiki dove prima di agire si richiede di aprire l'Aura del soggetto che riceve. In un certo senso aprire l'Aura, ammesso e non concesso che sia possibile, permetterebbe di far entrare tutto quello schifo che il reiki porta con se senza che l'Aura faccia da trasformatore, cioè imprime direttamente dentro.


Questa è una stupidaggine, appunto come dici "ammesso e concesso", l'aura non si apre, l'aura è quello che è, e comunque non chiusa.
Nel reiki si vuole che uno apra le difese, cosa non consigliabile con qualcuno che non si conosce, che non si conosce cosa vuole fare, che come ho detto in altri 3d non sa neanche egli cosa sta realmente facendo.

Quote:


Uno, se questi punti ritieni che siano corretti così come li ho esposti vorrei farti un'altra domanda: l'uovo di Castaneda è l'Aura che deve diventare d'oro? E' l'Aura che accompagnerà la Coscienza?
Forse queste domande sono un pò chiedere troppo...
L'uovo di Castaneda e l'aura sono due cose diverse.
Il primo ha una certa forma grosso modo simile per tutti, l'aura no, il primo rimane della stessa dimensione, la seconda può espandersi o restringersi e si proietta verso l'oggetto del nostro interesse a seconda della forza che abbiamo. In questo assomiglia molto alla coscienza, infatti le due cose sono molto collegate.
L'uovo è, detto in maniera sintetica e non perfetta, ciò che siamo e che quindi ci posiziona nell'universo, o meglio in un certo universo.
Se proprio volessimo cercare un'analogia tra aura e uovo, il secondo è tra più dimensioni ciò che la prima è in questa. Ma giusto per capirci ed introdurre l'argomento, appena riprendo a scrivere in maniera più piena riprendo diversi discorsi su queste cose, comunque si può continuare il discorso comunque anche se per quanto mi riguarda rispondo come e quando posso.
Uno non è connesso