Discussione: L'Aura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 16.11.36   #28
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Insomma abbiamo la difficoltà di essere uno specchio neutro. Questo si esprime, come hai detto, per il fatto che Tizio " modifica" da ciò che normalmente è - nella sua aura - e poichè la conseguenza siamo noi che veniamo in contatto con lui in quell'istante ad esempio, ne viene che attraverso l'aura arriva sì quel che " esce" da Tizio ma filtrato, non originale oserei dire, a causa della presenza di Caio che non è specchio neutro.
A questo punto, allora, soltanto chi è capace di essere uno specchio neutro potrà " vedere" quelle informazioni - che escono dal soggetto - originarie, no?
Ne potrebbe venire, allora, che è " questo" specchio neutro che, comunque immerso nell'ambiente, da questo non ne viene influenzato, che sia l'ambiente " uomo" o che sia l'ambiente costituito da ogni singolo " uomo".

L'aura è come un filtro, allora, in entrata ed in uscita?
Provo a risponderti Jez per come ho capito io.

In pratica se mi trovo con te a parlare seduti al tavolo, e io so osservare in maniera neutra saprò distinguere tutte le influenze che la mia presenza provoca alla tua Aura. Saprò capire se ti emoziono o ti faccio arrabbiare, o ti faccio sentire adeguato o meno ecc ecc.. riuscendo a capire e filtrare tutto questo saprò vedere il tuo stato al "naturale" a patto però che io faccio massimo e il possibile per non influenzarti, per non crearti eccessivi sbalzi, influenzarti, insomma darti impressioni.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso