Discussione: L'Aura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2009, 01.21.18   #30
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Provo a risponderti Jez per come ho capito io.

In pratica se mi trovo con te a parlare seduti al tavolo, e io so osservare in maniera neutra saprò distinguere tutte le influenze che la mia presenza provoca alla tua Aura. Saprò capire se ti emoziono o ti faccio arrabbiare, o ti faccio sentire adeguato o meno ecc ecc.. riuscendo a capire e filtrare tutto questo saprò vedere il tuo stato al "naturale" a patto però che io faccio massimo e il possibile per non influenzarti, per non crearti eccessivi sbalzi, influenzarti, insomma darti impressioni.
Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Essere uno specchio neutro, da quello che ho capito, è non solo non influenzare ma anche non essere influenzati dall'altro, quindi in una situazione normale ciò è praticamente impossibile, a meno che non ci rendiamo invisibili, perchè mi sembra di capire che anche una presenza che cerca di essere comunque neutra in ogni caso influenza l'altro, vedo la differenza ad esempio se mi trovo in una stanza da sola sapendo di essere sola o se nella stessa stanza c'è un'altra persona, anche se non la sento o non la vedo ne percepisco la presenza, ancora di più se ne sono consapevole e non importa se rimane per conto suo, già il fatto della sua presenza cambia la situazione sua e mia.
Ma questo penso sia normale.
La nostra aura non interagisce solo con gli altri esseri viventi ma anche con l'ambiente, è questo è molto interessate da un punto di vista pratico.
Dove c'è molto stress o tensione nell'aria questo viene percepito e assorbito e ritrasmesso, quindi si capisce perchè si sta meglio in posti dove c'è serenità e male dove c'è tensione..... il guaio è che questi posti sono sempre più rari e quindi tutto l'ambiente si carica da quanto emana dalle persone, e se questo lo immagino sotto forma di smog o fumo nero penso che ne siamo circondati e anche le nostre belle aure colorate diventano grigie a lungo andare.....
Tutto ciò, in fondo, spiega anche quanto siamo - possiamo essere influenzati, nella misura in cui lo siamo - dall'ambiente e quanto mettiamo in opera il risultato di questa influenza.
Ad esempio una persona che è nervosa e della quale percepiamo questo stato, se ne assorbiamo la parte, in questo caso, grigia anche noi potremmo diventarlo; cioè ne veniamo comunque condizionati.
Per questo, dunque, il fatto che diceva Uno, riportando l'esempio per cui siamo tutti immersi nel " mare ", spiega come ci condizioniamo a vicenda, come l'ambiente che formiamo - e di cui siamo giocoforza parte - ci condiziona e come tendiamo a condizionarlo. Insomma in qualunque posto io mi trovi " condiziono" quello che mi sta attorno, anche e soprattutto attraverso il mare, di cui si parlava su.

La neutralità, mi pare di capire, che sia, o meglio rappresenti, un atteggiamento in superficie ma un modo di essere se vogliamo guardare la cosa da altro punto di vista che viene soltanto, quale conseguenza, dopo aver visto quale ed in che modo rifletto. Ovviamente tra le tante cose che ho da analizzare - di me - questa vi ricade all'interno.
Mi viene, ancora da pensare, che l'essere neutro limita, diciamo così, non soltanto la capacità di influenzare e di essere influenzati ma anche la conoscibilità dello specchio.
Insomma, come diceva Stella per quella sorta di invisibilità, per un soggetto che si pone in maniera neutrale avrò maggiori difficoltà ad " analizzarlo" e quindi a venirne, più o meno, " impresso ".
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso