Discussione: energie in casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 11.46.45   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho spostato qui visto che si è nominato il feng shui però alla fin fine si sta parlando anche di altro, va bene lo stesso.
Si il sale assorbe l'umidità e con essa alcuni "malanni".
Del resto si sa che l'acqua se stagna, e l'umidità non è che scorre, porta problemi di vari tipi.
Il sale in se è comunque un "magnete" a prescindere dall'umidità, forse qualcuno saprà che una volta si usava mettere sotto il letto dei malati una bacinella con un pò di acqua e molto sale, quasi a non potersi sciogliere.
Chi ha un caminetto o una stufa, in inverno può bruciarne una piccola manciata.
Mi rendo conto che dette così sembrano solo superstizioni ma ora non riesco a darne una interpretazione razionale approfondità.
Diciamo solo che l'umidità è un mezzo conduttore molto forte per fenomeni psichici di tutti i tipi, ivi compresi quelli negativi, quindi toglierla in tutte le forme comprese quelle sottili aiuta a schermare chi non è abbastanza forte.

Per inciso se vi ricordate da qualche parte avevo scritto che il detto "mettere sale in zucca" ha diverse chiavi di lettura, tra cui l'assorbimento di un eccessiva fluidificazione (anche in senso fisico reale) del cervello e della mente.

Anche la calce in particolari blocchetti (non ne ricordo il nome ora) è fenomenale per l'assorbimento dell'umidità, pure in senso pratico delle abitazioni, è molto meglio di quei sali che si comprano per mettere nelle apposite vaschette.
Uno non è connesso