Discussione: La Volontà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2009, 18.13.15   #34
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Io credo, se vogliamo fare una distinzione tra volontà e Volontà, che la seconda non sia la nostra volontà.

Credo che essa ci sia comunque, ma siamo noi che non siamo connessi, che magari la sentiamo ma ci opponiamo, quando la volontà dell'io è discorde. Penso quindi che rafforzare la Volontà, visto da un altro punto di vista, sia avvicinarsi ad Essa.

Sarà paradossale, ma per disporre della Volontà occorre arrendersi.
Ieri ho risposto a questa discussione quattro volte e per quattro volte ho cancellato riducendomi a non scrivere niente...riducendomi a darmi dell' idiota e sentendo una frustrazione pazzesca...
Scrivevo e non ci rileggevo niente di giusto niente di sensato solo parole ovvie..la soluzione? chiudere come ho fatto e basta..solo che la sensazione del fallimento era presente costante e schifosa..
Ne parlo con un amico che ha la pazienza di ascoltarmi ...risponde con poche parole che tuttavia colpiscono il segno...
Rimugino e trito per buona parte della notte e ora a costo di andare ot (come spesso mi capita) chiedo a Rey o a chi vuole rispondere :è ben forte questa volontà di rinunciare a misurarsi...sarà anche minuscola ma caspita che forza che ha...penso quindi che in qualche modo questa volontà dell' io (in questo caso..per intenderci il mio...pusillanime e vigliacco) vada educato a suon di mazzate o addirittura sbriciolato se no come ti ci arrendi?

(maròò che sudata)
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso