Discussione: La Volontà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2009, 20.23.48   #35
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Ieri ho risposto a questa discussione quattro volte e per quattro volte ho cancellato riducendomi a non scrivere niente...riducendomi a darmi dell' idiota e sentendo una frustrazione pazzesca...
Scrivevo e non ci rileggevo niente di giusto niente di sensato solo parole ovvie..la soluzione? chiudere come ho fatto e basta..solo che la sensazione del fallimento era presente costante e schifosa..
Ne parlo con un amico che ha la pazienza di ascoltarmi ...risponde con poche parole che tuttavia colpiscono il segno...
Rimugino e trito per buona parte della notte e ora a costo di andare ot (come spesso mi capita) chiedo a Rey o a chi vuole rispondere :è ben forte questa volontà di rinunciare a misurarsi...sarà anche minuscola ma caspita che forza che ha...penso quindi che in qualche modo questa volontà dell' io (in questo caso..per intenderci il mio...pusillanime e vigliacco) vada educato a suon di mazzate o addirittura sbriciolato se no come ti ci arrendi?

(maròò che sudata)
Non so se ho capito... stai parlando della forza delle "resistenze" e la associ alla volontà dell'io. Ci potrebbe anche stare, ma è una volontà che non controlli e, anzi, semmai ad essa ti opponi con la tua volontà (e pure sudi).

Quindi, a mio avviso, o non chiamiamo la prima "volontà" o non l'associamo all'io cosciente.
Ray non è connesso