Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 15.37.51   #114
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Certo, le cose che dici hanno una certa " fluidità". Nel senso che mostrano un qualcosa che va avanti liscio come l'olio, Peraltro ho preso questi due interventi poiché mi appaiono le più significativi.
Il discorso " ricapitolazione", come del resto tutti quelli che si affrontano,dal mio punto di vista, ha bisogno - farei meglio a dire " ognuno di noi ha bisogno" - di un certo margine di tempo a che i punti, per così dire, siano oltre che fluidi anche compresi.
Da questo angolo visuale, allora, mi pare che tu descriva le cose come dovrebbero essere - e come sono - ma semplicemente perché sappiamo che " dopo " A viene - e deve venire - " B " e via discorrendo.

Cioè, va bene parlare di manifestazione delle proprie potenzialità ad esempio ma va a finire che col fatto che si vuole raggiungere quel fine, ce la si racconti e si metta poco nel lavoro di ricapitolazione, credendo, appunto, di aver proceduto in questo senso.
Ma magari mi sbaglio...
beh oltre alla teoria serve per forza di cose anche la pratica.
andrebbero unite per fissare per bene le cose.
di fatto se mi fermo e descrivo queste cose senza quantomeno impegnarmi nel praticarle sono "doppio" perchè dico una cosa e ne faccio un'altra e la mente in questo "diletto" trova modo per fuggire di nuovo dall'opera.
stefano non è connesso