Discussione: Essere onesti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 21.23.08   #19
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Appena entrato sta cosa ha iniziato a stridermi molto sonoramente. Una vocina mi diceva di aver ottenuto un vantaggi che non mi spettava e le cosiderazioni sul non aver fatto male a nessuno (poi possiamo spendere un paio di post per fare delle consioderazioni varie sui 3 euri in più o in meno all'organizzazione) non è che ha diminuito lo stridere.
Per quello che vale la mia opinione il discorso si potrebbe chiudere qua!
L'onestà non è essere sempre onesti, alzi la mano chi ci riesce!
L'onestà è principalmente riconoscere ciò che è onesto (sembra una banalità ma, a ben guardare, non è così; credo sia storicamente provato che Hitler, pochi giorni prima della sua fine, disse di aver agito secondo coscienza!)
Poi è agire in modo onesto.
Infine ed è solo la prova riparatrice ma, per me, moooolto importante, pentirsi quando non ci si è comportati come si ritiene giusto.
Il tuo cruccio è per me la prova provata della tua onestà. Dispiace che non ci sia la faccina del prete che benedice e assolve perchè l'avrei certamente usata. Anche se prete non sono.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Poi ho trovato una soluzione,
E' certamente molto giusto e molto saggio riparare o cercare di farlo.
La soluzione che hai trovato mi pare soddisfacente e generosa.

Per concludere permettimi una modesta opinione: non si può tirare all'onestà perfetta, alla purezza. Non ci è dato............
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso