Discussione: Essere onesti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 21.31.16   #45
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il segno Visualizza messaggio
Solo per capire. Ciò che dici può valere per qualsiasi cosa ci proponiamo di fare. Ad esempio. Se io voglio realizzare un progetto e mi industrio per poterlo realizzare con tutti i mezzi che ho a disposizione, ma poi se effettivamente e nonostante il mio impegno non riesco a concretizzarlo, la cosa importante che alla fine mi resta è comunque il cammino che ho fatto per il raggiungimento del mio progetto. Scusa il giro di parole, spero di essermi spiegata.
Certo che vale per qualsiasi cosa
E' comunque importante anche cercare di concretizzare gli impegni che prendiamo (parlo di cose più materiali), se impariamo a far le cose con il massimo impegno senza aspettativa, scopriamo che le cose alla fine vengono meglio che a farle tanto per farle sperando che riescano bene.
Sembra banale, lo abbiamo detto e ridetto in mille salse, però basta guardarsi un momento intorno per vedere che questo concetto è totalmente avulso dalla società moderna. Un esempio stupidissimo potrebbero essere i gratta e vinci e lotterie varie, la gente vorrebbe benessere senza fatica a tal punto che spesso neanche ritira i premi.
Uno non è connesso