Discussione: gambe,piedi ballerini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 22.58.51   #31
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E se ti dicessi che se studi passeggiando non è per scaricare la tensione? Se no sarebbe meglio concentrarla tutta sullo studio no? Invece se spreco (rispetto all'obiettivo studio) dell'energia un motivo ci sarà...
E non te lo dico (non subito almeno) così pensi... visto che in qualche modo è una cosa che a te interessa

Ho riletto anche il post che aveva linkato Sole rispondendoti allora. Si collega a quanto stò cercando di chiarirmi in sensazioni corporee vero?
(grazie Ellebi non sò perchè ma il tasto cerca con questo titolo non mi aveva dato nulla..forse l'avevo scritto male)

Movimento fisico per far girare meglio l'energia? O per recuperarne quando un certo tipo di pensieri, l'elaborazione in particolare, ne richiede di più?
mmmmm o quando non c'è attenzione mentale, interesse(tipo quando si studia ) e quindi ci si muove?

Una cosa che ho notato è che sento il bisogno di muovermi quando quello su cui stò ragionando pare bloccato, quando i miei pensieri girano e rigirano avviticchiandosi su se stessi.
(Se ascolto qualcosa o qualcuno con attenzione invece stò ferma...che suona come quel "dimenticarsi di sè" di gris nel post sulla ciclette)

Stò mescolando diverse cose mi sà, devo decidermi ad andar per punti (la sintesi... ...che doloooreee )

dafne non è connesso