Discussione: Essere onesti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2009, 16.12.03   #46
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Non mi preoccuperei tanto di aver usufruito di uno sconto, perchè insegnante, in fondo hai insegnato e la bugia potrebbe essere stata il frutto di un desiderio inconscio di far parte ancora della categoria, piuttosto che il desiderio di risparmiare pochi euro!
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Nono, era per gli euri. Non ho desideri inconsci i merito all'insegnamento, ho solo poco tempo. Non è lo sconto in se... è la tendenza ad approfittare.
Comunque questo del biglietto è un esempio, solo l'ultimo che mi è capitato, non il più grave certamente, ma importate per me perchè ci stavo lavorando su e l'ho pizzicato quasi subito (in realtà per un pelo... un attimo e lo evitavo). Quindi per me ha un valore emblematico, ma ne ho altri mille, ormai passati, spesso più gravi.
Volevo specificare una cosa, perchè può sembrare che il meccanismo che mi ha mosso avesse il solo scopo di farmi risparmiare 3 euri e che quindi il fatto di averne poi spesi 30 mi mette al sicuro verso di lui.

E' vero, come ho detto sopra, che era per gli euri ma fino ad un certo punto (certamente non era per l'insegnamento). Ma quello che in particolare ha attratto il mio coccodrillino è il privilegio.
Privilegio che in questo caso fa risparmiare tre euri... son quasi simbolo. E' uno degli aspetti che attira la mia brama... motivo per il quale, oltre allla beneficenza, ho fatto in modo che fosse anonima.
Ray non è connesso