Discussione: Essere onesti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2009, 19.22.57   #51
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' vero, come ho detto sopra, che era per gli euri ma fino ad un certo punto (certamente non era per l'insegnamento). Ma quello che in particolare ha attratto il mio coccodrillino è il privilegio.
Privilegio che in questo caso fa risparmiare tre euri... son quasi simbolo. E' uno degli aspetti che attira la mia brama... motivo per il quale, oltre allla beneficenza, ho fatto in modo che fosse anonima.
Questa faccenda del privilegio è in poche parole approffittarsi grazie a un passato diritto di ottenere uno sconto di cui di fatto non abbiamo più diritto...
Ma quello che non riesco a capire è perchè il coccodrillo sfrutta il privilegio per guadagnare 3 euri che poi non rendono ne più ricchi nè più poveri, secondo me è il fatto di nutrire il coccodrillo pensando di averli gabbati e allora non contano i 3 euri, ma la soddisfazione del coccodrillo.
Capita anche a me di sfruttare qualche privilegio passato o presente per ottenere qualcosa, un esempio può essere che per il mio lavoro ho la connessione internet ma la tentazione di usarla per andare su siti non di lavoro ma di interesse per me, soprattutto Ermo, sul momento mi da soddisfazione perchè faccio credere che in quel momento sto lavorando, invece.....
Ma poi il mio senso di onestà protesta, lo so che in questo modo non guadagno nessun euro ma comunque tolgo qualcosa dall'orario di lavoro per qualcosa che non concerne il lavoro e poi mi sento in colpa ma il mio coccodrillo è vorace e mi dice: dài chi vuoi che se ne accorga ? dopo recuperi.
Perciò sono qui a recitare il mea culpa anch'io....

stella non è connesso