Discussione: università
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2009, 14.02.55   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Oggi sono riuscita a fare l'incontro con la responsabile di zona dell'università on-line.

In buona sostanza proporrebbero la laurea di tre anni in psicologia fornendo un supporto attraverso la rete che si concretizza, in pratica, nel programma di studi, nei testi consultabili a video o scaricabili e alcuni "test" per verificare la preparazione prima dell'esame.
Se ho capito bene se ci si iscrive per un solo anno alla volta si fanno gli esami previsti per quell'anno mentre se ci si iscrive ai tre anni si ha la possibilità di fare, eventualmente, esami diversi tra quelli non obbligatori.

Mi sono persa un pò il discorso dopo perchè la mia attenzione è stata monopolizzata dalla cifra 3.600 euri l'anno.Pagabili subito, in 4 rate o con un finanziamento.

300 euri al mese in pratica.

Per me il discorso si chiude qui, la cifra mi è impensabile ma poi ci ho riflettuto, soprattutto su una frasetta mollata lì..così...e cioè che gli insegnanti consigliano poi dei testi, testi che però non si è obbligati a comprare.
Ma non erano a video?
Perchè 300€/mese con i libri compresi già mi sconfinfera poco ma se ci dobbiamo anche mettere quelli....

Eh bon, intanto ho chiesto, e ho avuto modo di riflettere anche sul bisogno costante che ho di cercare qualcuno che mi obblighi a fare le cose. Possibile che ancora non mi rendo conto che devo imparare a gestirmi da me?

Prossimo giro in università...........
dafne non è connesso