Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 20.24.05   #201
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
VEdiamo se ho compreso tu dici che provocando un allontamento in qualche modo incontro una sofferenza conosciuta(quindi la gestisco) evitando così di mettermi in gioco e incontrare una sofferenza nuova che non saprei gestire?
Non dico che è così, facevo un esempio e nel farlo ho descritto un meccanismo. Può essere utile chiedersi se in noi agisce o no. E' un possibile aspetto della cosa... il tutto poi alla fin fine per una mia sensazione che mi ha spinto a chiederti se era tutto lì. Non ho alcuna garanzia che la mia sensazione sia corretta... ma se porta a considerare aspetti diversi bon, qualcosa produce.

Il bisogno di essere sicuri dei sentimenti altrui credo che spesso derivi dal bisogno di essere sicuri dei propri. D'altra parte è proprio in queste occasioni di particolare attivazione energetica che sentiamo il generico bisogno di conoscerci meglio, quindi anche dal punto di vista sentimentale.
Ma forse la paura è non solo in relazione alla solidità dei suoi di sentimenti...

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Alla fine comunque mi sembra di capire che fare resistenza a questo mio impulso di 'mettere alla prova', sia una strada buona, giusto? Dove la caccio la tensione che esce da questa resistenza, mmm potrei allenarmi per fare la maratona? Spero non diventi repressione..Già osservarla però mi sembra positivo
Credo di si, che sia una buona strada quella di trattenere. Dove cacci la tensione? La reggi più che puoi... è trasformante. Poi la maratona o simili va benissimo
Ray non è connesso