Discussione: il profumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2009, 18.37.44   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Forse stava meglio in discorsi da comari si...

Giudicare dal profumo che si indossa è uguale a giudicare dalla maglietta o dalla marca dei pantaloni. Tanto più che non è che puzza o simili, solo alla signorinella manca di associarlo ad una marca. Mentalona, altro che romanticona.
E anche piuttosto superficiale, legata alle cose effimere, scusa se mi permetto, ma questo esce da come l'hai messa. Magari c'è altro sotto, ma non appare.

Per carità, sarà giovane, adolescente, e sta cosa ci può stare. Ma poi le ragazzine non si vadano a lamentare se si alimentano le battute su di loro... dal "rompimento" verso i maschietti ai paragoni con starnazzanti pennuti.

Comunque, cercando di restare seri, credo che questo sia uno degli innumerevoli aspetti del mondo consumistico in cui siamo e del sonno che produce, oltre alle varie storture. Da che mondo e mondo associamo gli odori alle persone, è istintivo, oltre che caratteristica della persona stessa, così come i lineamenti. La società di oggi ci sposta queste cose verso i prodotti da consumare... e quindi vai con le marche dei vestiti, coi profumi invece che l'odore, e mille altre cose.
La ragazza in questione ha 25 anni, è medico, è tedesca, tante giustificazioni adolescenziali non ce le vedo proprio, acc........
Proprio per questo ho azzardato l'ipotesi che dietro questa fesseria ci fossero problemi più seri, ma ad una approfondita indagine non sembra ce ne siano...
filoumenanike non è connesso