Discussione: il profumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2009, 23.52.19   #9
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike
Mi hanno chiesto se giudicare una persona dal profumo che indossa sia rilevante o no, cerco di spiegare meglio...una giovane ragazza dice al suo ragazzo che trova spiacevole che lui non usi alcun profumo se non un semplice deodorante neutro, le manca il gusto, il piacere di legarlo ad un profumo che quasi lo identifichi
Secondo me questa ragazza si chiedeva se doveva farsi un'idea del suo ragazzo (giudicare) per il fatto che ha scelto di non farsi identificare da nessun profumo, e se ciò sia rilevante o no magari per scoprire qualche lato del suo carattere....
Io non lo trovo rilevante, anche se può indicare un certo lato della personalità, l'uso di una particolare fragranza dice molto sulla persona che la usa, a seconda se sia dolce o amara o speziata, di marca oppure da supermercato, ecc.
Quindi le mancherebbe questa pietra di paragone, non sarebbe la stessa cosa che se glielo regalasse lei perchè non indicherebbe nulla sulla scelta di lui, parafrasando una frase celebre, probabilmente pensa: "dal profumo che usi saprò chi sei..." o qualcosa del genere.
Ma non credo sia determinante perchè avrà altri modi per scoprire tante cose di lui con cui identificarlo, a volte una cosa che manca dice molto di più di una cosa che c'è...
A me ispira semplicità e spontaneità e anche sicurezza di sè perchè non ha bisogno di abbellirsi in qualche modo, quindi l'impressione è positiva, tipo le ragazze acqua e sapone.
In quanto al ricordo, concordo con Uno, certi profumi ci ricordano determinate persone, io per esempio quando sento la fragranza di un certo dopobarba mi viene in mente mio padre, quando sento l'odore del borotocalco mi viene in mente mia madre....

stella non è connesso